in evidenza

Bayern il 21 luglio, Milan il 25, Real il 27: Zanetti parte. E c’è il City? Solo se…

Riccardo Fusato

Sta per muoversi la macchina organizzatrice nerazzurra per stilare il programma estivo. Secondo quanto riportato da Tuttosport, già dopo il derby, il vice presidente Javier Zanetti dovrebbe partire per l’Estremo Oriente per la presentazione...

Sta per muoversi la macchina organizzatrice nerazzurra per stilare il programma estivo. Secondo quanto riportato da Tuttosport, già dopo il derby, il vice presidente Javier Zanetti dovrebbe partire per l'Estremo Oriente per la presentazione della tournée estiva dell'Inter negli stadi del gigante asiatico. Mancavano ancora le firme sui contratti che dovrebbero arrivare settimana prossima, come confermato dalla partenza del dirigente argentino. L'Inter sfiderà il Bayern Monaco il 21 luglio a Shangai, il Milan il 25 luglio a Guangzhou e il Real Madrid il 27 luglio a Zengcheng. Amichevoli di lusso nell'ambito dell'International Champions Cup che per la prima volta non si disputerà solo in Nord America ma anche al di là del Pacifico (l'Inter ha preso parte alle precedenti edizioni oltre Atlantico). 

Ma non finisce qui; l'Inter potrebbe giocare una quarta gara, probabile avversario il Manchester City o in Indonesia oppure in Giappone, ma qui gli organizzatori, prima di chiudere vorrebbero conoscere con esattezza il calendario estivo dell'Inter per evitare modifiche dovute alla necessità di disputare eventuali preliminari europei. Così, per formalizzare data e sede di questa amichevole, potrebbe essere necessario sapere con esattezza se le residue speranze nerazzurre di Europa League possono ancora avere qualche fondamento.