- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
in evidenza
Intervistato da Luigi Colombo, per "San Siro Stadio", settimanale gratuito che viene consegnato al di fuori del "Meazza", ogni qualvolta gioca l'Inter, Evaristo Beccalossi ha parlato cosi dei nerazzurri:“Becca -gli chiedo- che Inter vedremo quest’anno?”“Vedo un’Inter sulla strada buona. La squadra riparte dopo aver vinto tutto e cambiato molti giocatori. La società ha fatto buoniacquisti e credo che ora possiamo lottare alla pari con tutte per la conquista dello scudetto”.
La scelta di confermare Stramaccioni è stata coraggiosa, come la giudichi?“Coi giovani del settore interista e con la prima squadra nel nale dello scorso campionato Stramaccioni ha dimostrato di sapercifare e quindi era giusto dargli ducia anche se ha solo 35 anni. Sta gestendo molto bene il gruppo e gode della stima e della fiducia dei “senatori” della squadra”.
Con quale modulo di gioco la vorresti veder giocare?“Ho un sogno: un attacco con Cassano, Milito e Palacio punte, alle loro spalle Sneijder a fare da suggeritore e due “mastini a centrocampo come Guarin e Gargano. Capisco che questo modulo non si potrà sempre applicare, sopratutto quando a ronti grandisquadre, però quando sarà possibile lo spettacolo sarà sicuro. Stramaccioni comunque può adottare più soluzioni tattiche chedipendono da come deciderà di schierare i suoi fuoriclasse in attacco”.
Sneijder può essere l’uomo “faro” della squadra?“Sneijder è un giocatore che sa fare la difEvaristo Beccalossi la maglia nerazzurra numero 10 con la quale, con i suoi dribbling ubriacanti e le sue giocate di classe ha fatto innamorare i tifosi e i buongustai del calcio, non se l’è mai tolta. Quando parla dell’Inter per lui è normale dire :”Noi giochiamo così...noi siamo una squadra ...”ferenza. Negli ultimi due anni è stato spesso fuori per infortunio, Stramaccioni lo ha recuperato e se l’olandese avrà continuità saràcertamente un punto di forza importante per la squadra”.
Cosa pensi dell’acquisto di Cassano?“Siamo stati molto bravi a portarlo all’Inter e addirittura prendere dei soldi: un colpo da maestri!”.
Milito sarà ancora una volta il “principe” del gol?“Godo molto nel veder giocare Milito che ogni anno mi fa vincere una cena con gli amici coi quali scommetto che segnerà piùdi 20 gol in stagione. Quando ascoltavo quelli che volevano andasse via mi arrabbiavo molto: come si fa a discutere un giocatoreche al suo primo anno all’Inter ha segnato in campionato 22 gol in 35 partitee nella scorsa stagione 24 gol in 33 partite!”
Come giudichi Palacio?“Lo seguivo quando giocava nel Genoa e mi sembrava un buon giocatore ma non credevo fosse così forte come hadimostrato in questo inizio di stagione all’Inter. Sa fare gol e sa farli fare, ha grande qualità”.
Tra i nuovi arrivati chi potrà dare un contributo importante alla squadra per farle fare un salto di qualità?“Cassano per la sua capacità di fare gol e assist, Palacio, come ho detto prima, Handanovic che, arrivato alla chetichella, si stadimostrando un grande portiere in grado di non far rimpiangere un fuoriclasse come Julio Cesar. Guarin che, fuori squadra per una lunga serie di infortuni, è diventato un punto di forza del centrocampo e aggiungerei Ranocchia che l’anno scorso non era almeglio ma ora sta recuperando alla grande”.
In Europa League dove può arrivare l’Inter?“Mi aspetto un’Inter spregiudicata che in Coppa farà il turn over perchè il suo primo obiettivo è il campionato. Ma un’Inter senza paura e spregiudicata può anche andare lontano”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA