in evidenza

Bellugi: “Inter? Stagione non tutta da buttare. Leo può essere sostituito solo da…”

Alessandro De Felice

Intervistato ai microfoni di Radio Sportiva, l’ex terzino nerazzurro Mauro Bellugi oggi opinionista tv, ha parlato dell’attuale situazione in casa Inter. “La stagione non è tutta da buttare, sono arrivati comunque due trofei, ma...

Intervistato ai microfoni di Radio Sportiva, l'ex terzino nerazzurro Mauro Bellugi oggi opinionista tv, ha parlato dell'attuale situazione in casa Inter. "La stagione non è tutta da buttare, sono arrivati comunque due trofei, ma serve un ringiovanimento della rosa. Calcare il terreno del Meazza però non è da tutti: Fabregas, Sanchez e Tevez li vedrei molto bene". Su Leonardo questo il suo parere: "Ha fatto bene, sta continuando a farlo e quindi lo terrei. Solo Capello potrebbe sostituire oggi Leonardo. Senza grandi giocatori è difficile essere un allenatore vincente. Guardiola non mi sembra un fenomeno, però ha a disposizione tanti grandi campioni".Sui veterani neroazzurri poi afferma: "Maicon è stato il fratello sconosciuto del vero Maicon in questa stagione. Milito è stato sfortunato quest´anno e gli darei un´altra chance. Maicon invece gioca con sufficienza e non merita la riconferma: mi fa arrabbiare quando lo vedo giocare. Ha tanto talento, tanta forza ma si limita a giocare come se stesse facendo un´amichevole".

Conclude l'intervista con una riflessione sulla difesa: "Ranocchia mi piace: è giovane e deve ancora crescere. Samuel è il giocatore più importante in difesa e credo che dietro l´Inter sia a posto. Chivu non ha avuto una grande stagione, ma come centrale può fare molto bene. Nagatomo mi ha sorpreso: è molto bravo. Acquisterei Danilo del Santos".