- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
in evidenza
Il tecnico Rafa Benitez, intervistato da Eurosport per il magazine Eurogoals, ha per una volta speso parole al miele nei confronti della sua ex squadra: "Nonostante gli ultimi risultati deludenti credo che l'Inter rimanga una squadra di valore indiscutibile.
Claudio Ranieri è un allenatore di grande esperienza che è in grado di far crescere questo gruppo: l'Inter sicuramente recupererà, è difficile dire adesso se sarà in grado di lottare per lo Scudetto fino in fondo, ma io credo che abbia questa possibilità.
Quella nerazzurra è una squadra ricca di talento, soprattutto nel reparto avanzato: lo scorso gennaio è stato acquistato un centravanti come Pazzini, quest'estate è arrivato un altro giocatore offensivo come Zarate ed è rimasto anche Milito. Non dimentichiamoci poi di Diego Forlan: adesso è fuori per infortunio, ma il suo valore tecnico rimane indiscutibile.
Questi nomi bastano per capire che l'Inter rimane una squadra fortissima che peraltro può contare su una straordinaria esperienza internazionale. Perciò credo che possano gestire senza troppi problemi due competizioni come la Serie A e la Champions League: in Europa ogni incontro è fondamentale,e credo che il palcoscenico continentale possa regalare una motivazione extra ai nerazzurri, anche perché ci sarà da riscattare il ko contro la Juve..."
© RIPRODUZIONE RISERVATA