in evidenza

Biabiany: “Mi raddoppiano sempre. Con Maicon parliamo in campo e fuori”

Daniele Mari

“Abbiamo giocato su un campo scivoloso, ma per fortuna il terreno non ha condizionato di molto la mia prestazione, anche se nel primo tempo avevo bisogno di creare maggior aderenza sul terreno per poter costruire l’azione”....

"Abbiamo giocato su un campo scivoloso, ma per fortuna il terreno non ha condizionato di molto la mia prestazione, anche se nel primo tempo avevo bisogno di creare maggior aderenza sul terreno per poter costruire l'azione". Jonathan Biabiany spiega ai microfoni di Inter Channel le difficoltà incontrare sul campo del 'Meazza' causa pioggia e non solo. "È stata una gara difficile - ha poi proseguito - la Sampdoria era messa bene in campo, ci aspettava e cercava di sfruttare ogni contropiede".

Biabiany e Coutinho sempre più inseriti nel gioco nerazzurro "giocare sempre ci dà sempre maggior fiducia, oltre che minuti nelle gambe" - spiega l'attaccante francese - e discepoli di un grande maestro di nome Maicon "parliamo in campo e anche fuori, cerchiamo di capirci il meglio possibile".

La maglia nerazzurra dopo quella giallo blù del Parma, dove nella passata stagione Biabiany è stato protagonista di spicco: "Lo scorso anno ero più libero, quest'anno giocando sull'esterno devo difendere un po' di più, ma a me va bene aiutare anche i miei compagni. È sempre difficile affrontare squadre improntate a chiudersi: anche oggi, ogni volta che ero in possesso palla, la marcatura raddoppiava".