in evidenza

Biasin: “Il campionato non è chiuso. Leo ha sbagliato diverse mosse. Gli episodi…”

Daniele Vitiello

Fabrizio Biasin ha commentato così la partita di ieri sera che ha visto l’altra squadra di Milano battere i nerazzurri:  “Il Milan ha fatto un gran passo in avanti, ma secondo me non è ancora chiuso. Io prevedo le vittorie del Napoli e...

Fabrizio Biasin ha commentato così la partita di ieri sera che ha visto l'altra squadra di Milano battere i nerazzurri:  “Il Milan ha fatto un gran passo in avanti, ma secondo me non è ancora chiuso. Io prevedo le vittorie del Napoli e dell’Udinese. Per l’Inter invece, bisogna vedere come andrà il cammino in Champions League. Se ci fosse un risultato positivo contro lo Shalke, secondo me la concentrazione va tutta per la competizione europea”.

Sulla sfida fra i due allenatori: “L’ha stravinta Allegri. Leonardo ha sbagliato diverse mosse. Il tecnico rossonero ha indovinato tutte le scelte, come quella di Zambrotta o dello stesso van Bommel. In generale però, l’ha partita è stata preparata decisamente meglio a livello tecnico. Il ‘4-2-fantasia’ di Leonardo non ha funzionato. Secondo me, in certe partite, bisogna usare altri moduli, più coperti”.

Va comunque detto che è stata una partita decisa dagli episodi:  “Gli episodi sono stati importanti, perché se Eto’o realizza quella clamorosa occasione o Chivu non si fa espellere, la partita poteva essere diversa. Niente da dire però sulla vittoria”.