in evidenza

Biasin: “Thohir? 300 mln non sono proprio tanti. L’unica certezza…”

Daniele Vitiello

Questa settimana potrebbe essere quella decisiva per il futuro dell’Inter. Tante cose si sono dette e scritte circa l’interesse di Erik Thohir per l’Inter, ma qual è la verità? Prova a spiegarcelo Fabrizio Biasin nel suo...

Questa settimana potrebbe essere quella decisiva per il futuro dell'Inter. Tante cose si sono dette e scritte circa l'interesse di Erik Thohir per l'Inter, ma qual è la verità? Prova a spiegarcelo Fabrizio Biasin nel suo editoriale su Tmw: "La questione è più o meno la seguente e la scriviamo senza troppi vincoli di punteggiatura, tutta d'un fiato. L'indonesiano vuole l'Inter ma non per amore, semplicemente perché pensa che con i nerazzurri si possano fare i soldi. L'indonesiano non sa che se arrivi in Italia e dici: "Son qui, voglio costruire lo stadio", dall'altra parte ti rispondono con una pernacchia lunga venti secondi. L'indonesiano oltretutto vuol convincere Moratti con 300 milioni. E uno dice: "Minchia, 300 milioni son tanti!". Ma poi vai a guardar bene e proprio tanti non sono. Per capirci: il patron nerazzurro solo per comprare giocatori, ha regalato al suo club un miliardo di euro. Che abbia vinto meno di quel che avrebbe potuto è un altro discorso, di sicuro c'è che non ha mai tirato indietro la manina e ha fatto quello che ha fatto per mere questioni affettive, pensa te. Leggere qua e là sui social network frasi tipo "Moratti molla l'osso ... Vendi tutto che non sei capace ... Spilorcio fai spazio all'indonesiano" e altre amenità è francamente avvilente.

Non sappiamo se l'indonesiano spenderà un miliardo di euro per l'Inter, ma sappiamo che non potrà mai voler bene al club come ne ha voluto Moratti. Poi certo, il dato di fatto è che non si vince con i buoni sentimenti, ma col grano e con dirigenti abili a spenderlo".