in evidenza

Bonazzoli: “Inter? Sono molto fortunato. Spero nell’Europeo U.21, la Nazionale è…”

Dario Di Noi

Nella giornata di domani, allo stadio Comunale di Genzano di Roma (con calcio d’inizio alle ore 14.30), la Nazionale Under 19 affronterà la Georgia nell’ultima amichevole prima della Fase Elite del Campionato Europeo di categoria, in...

Nella giornata di domani, allo stadio Comunale di Genzano di Roma (con calcio d'inizio alle ore 14.30), la Nazionale Under 19 affronterà la Georgia nell'ultima amichevole prima della Fase Elite del Campionato Europeo di categoria, in programma dal 26 al 31 marzo in Austria.

A guidare l’attacco degli Azzurrini sarà il gioiellino nerazzurro Federico Bonazzoli, appena laureatosi campione del ‘Viareggio’ oltre che capocannoniere e miglior giocatore del torneo. Queste le sue parole, al sito della FIGC, sul suo momento d'oro: “E’ un periodo molto felice per me, avevo solo bisogno di giocare. L’importante è trovare continuità e farsi trovare sempre pronto. Contro la Georgia è un’amichevole da affrontare come se fosse una gara della Fase Elite, dobbiamo prepararci all’Europeo e scendere in campo con l’atteggiamento giusto".

A differenza di molti suoi coetanei, che faticano a trovare spazio in prima squadra, Bonazzoli con l'Inter ha debuttato non solo in Serie A, ma anche in Europa: "Sto avendo una grandissima opportunità, che mi permette di migliorare sia a livello tecnico che come persona. Mi ritengo un ragazzo molto fortunato. Under 21? Ci spero di entrare nella rosa che affronterà l'Europeo, metto sempre il massimo impegno, mi piacerebbe molto andare all’Europeo, ma poi sarà mister Di Biagio a decidere. La Nazionale è una diretta conseguenza di quello che riesci a fare con il club e indossare la maglia azzurra è una delle cose più belle per un giocatore”.