in evidenza

Boninsegna: “A Fraizzoli dissi: alla Juve vada lei, io tifo Inter! Ma lui rispose…”

Alessandro De Felice

Boninsegna non ha mai nascosto la propria fede per l’Inter e proprio l’ex attaccante nerazzurro, vero e proprio idolo della tifoseria del Club di Corso Vittorio Emanuele, racconta lo scambio di vedute con l’allora presidente...

Boninsegna non ha mai nascosto la propria fede per l'Inter e proprio l'ex attaccante nerazzurro, vero e proprio idolo della tifoseria del Club di Corso Vittorio Emanuele, racconta lo scambio di vedute con l'allora presidente Fraizzoli che impose il suo trasferimento alla Juventus:

"Ricordo ancora che stavo villeggiando in Versilia, ad un tratto si avvicina a me un cameriere con fare agitato:"al telefono della reception c'è il presidente Fraizzoli che vuole parlargli". Non avevo la minima idea della "botta" che mi avrebbe dato, rispondo al telefono e mi dice:"ciao Bonimba, ho grandi novità per te, ti ho ceduto alla Juventus, organizzati e raggiungi Torino". Rimasi choccato, gli dissi che quelli non erano gli accordi e gli chiesi le motivazioni. Fraizzoli mi rispose che non ero più nei piani del tecnico - Chiappella - aveva bisogno di una punta più agile e allora mi aveva scambiato con Anastasi.

"Presidente, ma come faccio, io sono interista nell'anima, quelli sono i nostri più acerrimi rivali. No presidente, alla Juve vada lei". Ma Raizzoli si mostrò irremovibile:"Boninsegna ragioni, lei gioca dove dico io, cioè a Torino. Altrimenti smette a 32 anni".