in evidenza

Boninsegna: “Eto’o vuole andarsene. Tevez più adatto al gioco di Gasp. Wes …”

Alessandro De Felice

Intervenuto in esclusiva ai microfoni di Radio Sportiva, l’ex bomber nerazzurro Roberto Boninsegna, analizza il mercato dell’Inter soffermandosi in maniera particolare sui tre nomi più caldi: Eto’o, Sneijder e Tevez....

Intervenuto in esclusiva ai microfoni di Radio Sportiva, l'ex bomber nerazzurro Roberto Boninsegna, analizza il mercato dell'Inter soffermandosi in maniera particolare sui tre nomi più caldi: Eto'o, Sneijder e Tevez.

Sull'offerta dell'Anzhi e sulla volontà di Eto'o di lasciare l'Inter non ha dubbi: "Quella dell´Anzhi è un´offerta difficile da rifiutare. Anche per Moratti: 30 milioni possono essere quelli giusti per far cedere la società. L´Inter dovrà tornare sul mercato, ma Eto´o ha dimostrato la sua voglia di andarsene. In Supercoppa mi è apparso stanco e svogliato, forse sente bisogno di cambiare aria". Un discorso diverso vale, invece, per l'olandese Wesley Sneijder: "Ha dimostrato il contrario di Eto´o a Pechino. Aveva voglia di far bene, si vedeva. Non credo l'Inter si possa privare anche di lui, cedere tutti e due per l´Inter sarebbe difficile. Per Sneijder il Gasp potrebbe trovare il modulo adatto, magari cercando uno schema più adatto alle sue caratteristiche".

Sui nomi in arrivo l'osservato speciale per ora è Carlitos Tevez. Questo il parere di Bonimba sull'argentino: "Sostituire Eto´o è difficile, ma qui interverrà Gasperini. Con il suo sistema di gioco vorrà un giocatore adatto: magari Eto´o non era proprio adatto. Tevez è un giocatore molto interessante: credo sia un giocatore duttile, un attaccante che spazia sul fronte dell´attacco. E´ più adatto per Gasperini di Eto´o".