in evidenza

Bonsinsegna: “Caso Forlan? Queste cose non dovrebbero accadere”

Daniele Vitiello

Intervistato dai colleghi di Radio Sportiva, Roberto Boninsegna, ‘ex attaccante tra le altre di Inter e Juventus, ha mostrato il suo rammarico sul caso Forlan: “Purtroppo è successo, non dovrebbe succedere ma a volte capita: è un...

Intervistato dai colleghi di Radio Sportiva, Roberto Boninsegna, 'ex attaccante tra le altre di Inter e Juventus, ha mostrato il suo rammarico sul caso Forlan: "Purtroppo è successo, non dovrebbe succedere ma a volte capita: è un pasticcio e basta e speriamo che non succeda più. Il presidente è arrabbiato perchè queste cose non dovrebbero succedere".

Ma sulle qualità del Cacha non c'è nulla da dire anche se rimpiazzare Samuel Eto'o è impresa ardua per tutti: "Sostituire Eto´o non è semplice perchè lui è fra i migliori al mondo, ma Forlan in Coppa America ha fatto un gran torneo: è un giocatore importante che può fare la differenza. Certo che quando si cambia non è facile, ma poi è arrivato anche Zarate che è un ottimo giocatore e che ha detto che ha imparato a passare: speriamo che mantenga quello che ha detto".

Inoltre, non è mancato un commento sulle probabili soluzioni tattiche che adotterà mister Gasperini: "Ha molte soluzioni perchè può giocare anche con Chivu e Maicon esterni, con Lucio, Ranocchia e Samuel centrali e poi Cambiasso e Thiago Motta a centrocampo, più Sneijder dietro le punte. Queste possono essere Pazzini e Milito o Forlan oppure anche tutti e tre insieme: Sneijder però è rimasto volentieri all´Inter ed è un giocatroe importante quindi potrebbe giocare con un 3-4-1-2".