in evidenza

BONUCCI: “UNA FORTUNA CHE L’INTER MI ABBIA CEDUTO PERCHE’ ORA SONO QUI”

Daniele Mari

«È tutto diverso rispetto all’anno scorso. Quando ero in ritiro con il Bari c’era la tribuna vuota, qui invece ci hanno subito accolto 2.500 tifosi entusiasti. E poi è diversa l’organizzazione della società. Non sono nè...

«È tutto diverso rispetto all'anno scorso. Quando ero in ritiro con il Bari c'era la tribuna vuota, qui invece ci hanno subito accolto 2.500 tifosi entusiasti. E poi è diversa l'organizzazione della società. Non sono nè emozionato, nè impaurito, ma ho grande voglia di iniziare e di fare bene. È una situazione stimolante: a Bari ho vissuto un anno corretto ma questa deve essere la stagione della consacrazione». Leonardo Bonucci è carico al punto giusto per la nuova stagione con la maglia bianconera.

Il difensore ha avuto un'esplosione che in molti non si aspettavano, bruciando le tappe, passando da Bari, al Sudafrica, alla Juventus: «La mia esplosione è stata una sorpresa per tutti. Ho sempre creduto nelle mie potenzialità, ma non pensavo di arrivare così in fretta alla Nazionale. Perchè l'Inter mi ha ceduto? C'erano esigenze di mercato e così sono passato al Genoa. Una fortuna, perchè se ora sono qui, lo devo a quel trasferimento». L'impatto con la nuova realtà ha sorpreso favorevolmente Bonucci per una stagione che deve segnare il rilancio anche della squadra bianconera. «Questa squadra è condannata a far bene per cancellare l'anno passato. La rivalità con l'Inter? La stessa rivalità ci può essere con Milan, Roma, e le altre squadre che sono arrivate davanti. Pensiamo a far bene domenica dopo domenica per cancellare questo gap. E per riportare la Juve dove merita»