in evidenza

Boom Duncan: convocato in nazionale. E a gennaio…

Riccardo Fusato

Ottima notizia, arrivata ad Appiano Gentile nella giornata di ieri; Joseph Alfred Duncan – classe ’93, Ghana,  è stato convocato dalla nazionale maggiore, per l’amichevole pre-Coppa d’Africa contro il Capo Verde: il c.t. del Ghana...

Ottima notizia, arrivata ad Appiano Gentile nella giornata di ieri; Joseph Alfred Duncan - classe ’93, Ghana,  è stato convocato dalla nazionale maggiore, per l’amichevole pre-Coppa d’Africa contro il Capo Verde: il c.t. del Ghana Kwesi Appiah lo ha chiamato assieme ai grandi. Le doti del ragazzo sono ormai note. L'Inter ci sta puntando, facendolo rimbalzare, giustamente, tra prima squadra e primavera, tanto che già in questa stagione ha avuto un breve minutaggio in serie A.

Duncan, è nato ad Accra il 10/03/1993. Centrocampista centrale, ha solo il passaporto ghanese, è stato tesserato subito dall'Inter dopo un provino e i risultati sono arrivati subito. Nel primo anno di primavera Duncan ha vinto la NextGeneration Series e uno scudetto di categoria. Seguito la scorsa estate da Chievo e Genoa l'Inter  no lo ha ceduto. Ora con il mercato di gennaio poterebbe decidere di darlo in prestito, ma prima saranno verificate le condizioni di  Stankovic (quando rientrerà) e da Mariga (se sarà ceduto o meno).