in evidenza

Borozan: “Vargas può partire, Pato anche. E su Krasic…”

Daniele Mari

Vlado Borozan, intervistato da Tmw, ha parlato del prossimo mercato di gennaio e dei colpi più probabili: Che mercato si aspetta? “Secondo me sarà un mercato molto attivo, molte squadre venderanno i giocatori in esubero e questa sarà...

Vlado Borozan, intervistato da Tmw, ha parlato del prossimo mercato di gennaio e dei colpi più probabili:

Che mercato si aspetta?"Secondo me sarà un mercato molto attivo, molte squadre venderanno i giocatori in esubero e questa sarà anche la priorità per tanti".

Si aspettava la cessione di Gilardino da parte della Fiorentina?"Sì, diciamo che era una cosa nell'aria da tempo. Il suo ciclo era concluso e molte società importanti cercavano attaccanti".

Chi lo sostituirà?"La Fiorentina potrebbe anche non sostituirlo, sul mercato non ci sono attaccanti importanti quindi penso che Jovetic sarà spostato come prima punta e magari sarà preso qualcuno come seconda punta o a centrocampo. Amauri, inoltre, potrebbe essere un'idea, ma dipende dal tipo di gioco che Delio Rossi vorrà applicare".

Si aspetta altre cessioni illustri?"Come ho sempre detto per me Montolivo non si muove, è più facile la cessione di Vargas e di Cerci".

Krasic, invece, lascerà la Juventus?"Visti i rapporti che si sono creati con la Juventus direi di si, in questo momento il Chelsea lo vuole fortemente, vediamo se ci sono altre richieste".

E Pato lascerà il Milan?"Penso proprio di si, l'aria ormai è questa. Certamente Ancelotti lo conosce bene e al Psg ci sono tutti i presupposti per fare bene".

Si aspetta altri colpi?"Il mercato di gennaio è particolare, nessuna squadra cede i giocatori importanti".

Per ciò che riguarda i suoi assistiti, invece, cosa ci può dire?"Intanto dobbiamo vedere se Lazcko potrà lasciare la Sampdoria. Qualche società di A si è mossa, come il Cesena, oppure può esserci qualcosa all'estero. Il giocatore non chiede di andare via, ma bisognerà vedere quale sarà anche la scelta della società. C'è poi Jozsef Varga, centrocampista centrale del Debrecen che è seguito da squadre di A. Vedremo se arriverà in Italia già adesso".