in evidenza

C’era una volta Bellomo. E questa sera…

Alessandro De Felice

A gennaio era il sogno, soprattutto in proiezione futura, di numerosi club italiani, compresa l’Inter. Ma, dopo un grande avvio di stagione con la maglia del Bari, Nicola Bellomo sta vivendo un periodo non proprio felice in biancorosso: dalla...

A gennaio era il sogno, soprattutto in proiezione futura, di numerosi club italiani, compresa l’Inter. Ma, dopo un grande avvio di stagione con la maglia del Bari, Nicola Bellomo sta vivendo un periodo non proprio felice in biancorosso: dalla chiusura del calciomercato invernale, infatti, il fantasista classe ’91 non riesce più ad esprimersi come nel girone di andata, tanto che i tifosi pugliesi cominciano a mugugnare.

L’accostamento a squadre come Genoa, Roma, Milan e Inter lo hanno condizionato e non poco. Il calciatore, a detta del tecnico Torrente, “ha perso un po’ di autostima e l’ambiente non lo aiuta”. E intanto questa sera, dopo due partite in cui è stato sostituito al 60’, partirà dalla panchina nella sfida contro il Padova.

L’addio alla sua città natale a giugno è certo: il calciatore aspira alla massima serie, ma difficilmente – qualora non dovesse cambiare rotta – l’Inter potrebbe investire sul numero 10 biancorosso i due milioni richiesti a gennaio.