in evidenza

Calamai (GdS): “Il ciclo vincente dell’Inter non è finito. I nerazzurri hanno bisogno di …”

Alessandro De Felice

Intervistato in esclusiva ai microfoni di Radio Sportiva, Luca Calamai, vicedirettore della Gazzetta dello Sport, ha risposto ad alcune domande su questa giornata di campionato. Sulla vittoria dell’Inter ieri sera a Cesena queste le sue...

Intervistato in esclusiva ai microfoni di Radio Sportiva, Luca Calamai, vicedirettore della Gazzetta dello Sport, ha risposto ad alcune domande su questa giornata di campionato. Sulla vittoria dell'Inter ieri sera a Cesena queste le sue parole: "Gli ultimi dieci - quindici minuti della partita di ieri meritano una riflessione: un gruppo sciolto non fa ciò che ha dimostrato la squadra contro il Cesena: c´è stato un calo ad un certo punto della stagione ma il ciclo vincente di questo gruppo non è finito".

A seguire anche una riflessione sul calciomercato per la prossima stagione e sul dilemma Leo: "Pazzini e Ranocchia sono stati due innesti importanti, come lo stesso Nagatomo. Adesso i neroazzurri hanno bisogno di un attaccante ed un centrocampista: l´importante è che siano giocatori di grande caratura e spessore. Leonardo resta per mancanza di alternative: nel 2012 si libereranno Spalletti, Capello, Villa Boas che rimescoleranno le carte".In merito alla tattica giusta da utilizzare in campo: "Se hai Pazzini, devi giocare per Pazzini. L'ultima Inter è concepita per attaccare centralmente sull´asse Snejider - Milito mentre il gioco di Pazzini predilige il cross. Il prossimo anno bisognerà scegliere l´attaccante titolare e costruire il gioco della squadra in base alle sue caratteristiche".