in evidenza

CALCIATORI NERAZZURRI CRESCONO, ECCO L’INTER CHE SARA’

Eva A. Provenzano

L’Inter che sarà. Belec, Faraoni, Coutinho, Biabiany e Destro. Sono i cinque giovani sui quali la società di Vittorio Emanuele punta per il futuro prossimo. Dopo essersi messa alle spalle coi fatti e le vittorie i giorni del ‘non...

L'Inter che sarà. Belec, Faraoni, Coutinho, Biabiany e Destro. Sono i cinque giovani sui quali la società di Vittorio Emanuele punta per il futuro prossimo. Dopo essersi messa alle spalle coi fatti e le vittorie i giorni del 'non vincete mai' e dei sogni (che diventavano illusioni) sotto l'ombrellone, la squadra nerazzurra comincia a ringiovanire la sua rosa per evitare di dover correre ai ripari troppo tardi, quando l'età metterà romanticamente in panchina gli eroi del presente.

Dal Parma è arrivato a titolo definitivo Mariga, classe '87 insieme al suo coetaneo francese Jonathan Biabiany. La difesa, forte di Samuel e Lucio, l'anno prossimo sarà rinforzata con l'arrivo di Andrea Ranocchia, italiano, classe '88. L'acquisto di Coutinho, trequartista brasiliano, servirà a sostituire Sneijder al momento giusto. Faraoni è stato appena acquistato dalla Lazio, senza dimenticare giovani come Mattia Destro (attaccante vent'enne), Obi, Nkankwo che gioca da regista, Caldirola 'tuttofare' di difesa e in prestito nel campionato olandese. Una Baby-Inter insomma, come l'ha definita la Gazzetta dello Sport. Perchè il futuro arriva sempre troppo presto.