in evidenza

CALIENDO, AG. MAICON: “SEMBRAVA DOVESSE PARTIRE ANCHE LO SCORSO ANNO, INVECE E’ RIMASTO. NON HA NECESSITA’ DI ANDARE VIA”

Questa mattina, Antonio Caliendo è stato intervistato dai giornalisti di Sky Sport 24 in merito al suo assistito Maicon. Il trasferimento al Real Madrid è tutt’altro che scontato, “mi sembra che maicon sia stato oggetto anche...

Alessandro De Felice

Questa mattina, Antonio Caliendo è stato intervistato dai giornalisti di Sky Sport 24 in merito al suo assistito Maicon.Il trasferimento al Real Madrid è tutt'altro che scontato, "mi sembra che maicon sia stato oggetto anche l'anno scorso di un mercato molto movimentato, ma poi è rimasto all'inter perchè il presidente ha voluto che rimanesse a Milano. Ora con la conquista di questi tre titoli, non conosco realmente i pensieri della società. Io so che Maicon - continua Caliendo - è rimasto molto legato a Mourinho come lo era con Mancini. Ha sempre dato tutto quando stima una persona e questo lo si vede dal suo rendimento degli ultimi due anni. Non mi sorprende il fatto che Mourinho vuole contare su Maicon perchè è un giocatore che gli ha permesso di fare tantissimi cambi tattici".Non si vuole sbilanciare Caliendo e non parla di percentuali perchè "sono abituato in questi anni che non bisogna dare mai niente di definitivo. Stiamo parlando del numero uno del mondo nel suo ruolo, io direi che ha portato tre grandi risultati, aspettiamo anche il quarto che sara il campionato del mondo. Maicon oggi è uno di quei pilastri che non si può facilmente affrontare cosi con poche parole. Ho bisogno prima di tutto di vedere un attimo il presidente Moratti per sapere quali saranno le sue intenzioni".Per ora non ci sono incontri previsti con Moratti, - conclude l'agente - in settimana spero di incontrarmi con lui o con Branca e vedere un attimo che intenzioni ci sono. Il calciatore è tranquillo, perchè non è che lui si debba trasferire a tutti i costi. E' nella squadra migliore d'europa in questo momento, penso che queste cose matureranno un pò più avanti vedendo anche quelli che sono i nuovi programmi dell'Inter se deve rinnovare guardando al futuro, se ha dei calciatori gia in vista per sostituire gli altri".