- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
in evidenza
In chiusura di serata, un nome su tutti si è preso la scena fra le notizie legate all’Inter. Lui è Jonathan Calleri, talento (classe ’93) del Boca Juniors che piace sempre più ai nerazzurri.
Calleri è un prospetto vero, che a suon di giocate e di gol si sta affermando in maglia gialloblu. L’Inter lo ha seguito per mesi direttamente in Argentina, e nelle scorse settimane, per osservarlo, si è mosso in prima persona il capo scouting nerazzurro Massimo Mirabelli. Per questo, tra Inter e Boca ci sono stati i primi contatti, senza che nei discorsi rientrasse il possibile viaggio in senso opposto di Rodrigo Palacio.
'Calciomercato.com' racconta di un interessamento, di telefonate e di chiacchierate informative, senza approfondire in una vera e propria trattativa. Questo perché, sullo stesso Calleri, è pronta una grande manovra da parte del Chelsea. E per l’Inter, probabilmente, è già troppo tardi.
I blues - racconta lo stesso sito - "hanno messo le mani su Calleri. In questo caso c’è una trattativa in piedi: emissari della società hanno intrapreso un discorso concreto con il Boca Juniors per una cifra vicina ai 14 milioni di euro, pronto l’acquisto a gennaio con conseguente prestito a un altro club inglese. Questo il piano del Chelsea che si è messo in contatto anche con il giocatore, operazione molto avviata e Inter quindi decisamente defilata, pur intrigata dalle qualità di Calleri. Un discorso ancora da definire. Ma con l’argentino sempre più verso l’Inghilterra".
© RIPRODUZIONE RISERVATA