in evidenza

Cambiasso è stato chiaro: “Continuerò a giocare”. Con o senza l’Inter

Eva A. Provenzano

“Ho 33 anni e so per certo che voglio continuare a giocare a calcio, dove non lo so, ma sarò ancora calciatore perché è quello che sento sul campo e so di poter dare molto“. Più chiaro di così non si poteva: il messaggio di...

"Ho 33 anni e so per certo che voglio continuare a giocare a calcio, dove non lo so, ma sarò ancora calciatore perché è quello che sento sul campo e so di poter dare molto". Più chiaro di così non si poteva: il messaggio di Cambiasso è arrivato forte e chiaro: vuole continuare a giocare, ovunque sia.

L'ultima volta che gli era stato chiesto aveva detto di non aver ancora trovato modo di parlare con Thohir e il presidente nei giorni scorsi ha fatto capire che anche con lui si parlerà a fine stagione. Bisognerà trovare un accordo e di fare promesse inutili Cuchu - che è sempre stato più uno da fatti che di parole - non ne sente il bisogno: "Firmare in bianco? Si, ma dobbiamo vedere anche i tempi delle cose, il resto sono frasi da titoli. E' chiaro che qualsiasi cosa accadrà rimarrà la storia più bella che ho vissuto come calciatore".

L'argentino, che spesso viene accostato per età a Zanetti, ma è dell'80, aspetta di capire qual è l'intenzione del club. Qualche mese fa diceva: "Se la volontà sarà comune basteranno pochi minuti e firmeremo". Adesso sta a ET e ai suoi collaboratori esporre i loro intenti e capire se vogliono nel loro progetto o meno quello che per Mazzarri, in questa stagione, è stato un perno (oltre che il capitano) della mediana: Esteban è rimasto fuori qualche partita per infortunio, quando è rientrato ha saputo fare la differenza e si è ripreso il suo posto. 

Il centrocampista ha detto la sua senza troppi giri: vuole giocare ed essere ancora protagonista in campo. Con la maglia nerazzurra o senza.