- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
in evidenza
Sembrava una situazione in bilico e piuttosto complicata da risolvere, ma con ogni probabilità l’Inter ha appena trovato la chiave per non separarsi da Pierluigi Casiraghi, storico talent scout nerazzurro dalla stagione 2000-2001. Secondo la Gazzetta dello Sport, infatti, Casiraghi sarebbe ormai prossimo a prolungare l’accordo con la società in scadenza a giugno.
Tanti i talenti scoperti, negli anni, da Casiraghi: i più recenti (tutti classe ’96) rispondono ai nomi dei due primavera Italo Santos e Josè Correia e a quello del giovane centrale Thilo Kehrer, capitano dello Schalke 04 che a giugno sarà dell’Inter. Casiraghi ne è rimasto colpito per la duttilità, può giocare sia da centrale di difesa che da mediano: per lui può essere il “nuovo Bonucci”, noto per aver militato proprio nel settore giovanile nerazzurro.
Altri nomi da inserire nella lista degli ‘scoperti’ da Casiraghi sono, ad esempio, quelli di Puscas, Camara e Balotelli. Sembrava che il suo legame con l’Inter potesse spezzarsi, ma ora il rinnovo è ad un passo. Il rapporto continuerà: Casiraghi lavorerà ancora al servizio dell’Inter, alla scoperta di nuovi talenti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA