- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
in evidenza
In una domenica senza calcio giocato, ci ha pensato l'Inter a fare notizia. L'annuncio dell'inutilizzabilità di Forlan in Champions ha sopreso un po' tutti ed è stata l'argomento del giorno. Anche Libero, il quotidiano nazionale diretto da Belpietro, ha parlato dell'increscioso episodio e si è chiesto se la società nerazzurra fosse o meno consapevole della cosa: "Si tratta di capire ora se l'Inter ha scelto Forlan per il dopo-Eto'o consapevole di non poterlo utilizzare per i primi sei match di coppa oppure se, cosa più probabile, il "dettaglio" burocratico sia emerso già ad acquisto fatto".
La seconda sembra l'ipotesi più plausibile, ma c'è da aggiungere che probabilmente anche a conoscenza del cavillo l'Inter avrebbe comunque deciso di puntare sull'uruguaiano che piace per classe, tecnica e soprattutto per il carisma che non gli farà sentire certo il senso di inferiorità nei confronti di Eto'o.
L'errore però costa all'Inter di Moratti il solito tran tran di critiche: "Forse è proprio vero - dice la redazione sportiva di Libero - come sottolineano commentatori cattivi e tifosi un po' delusi, che l'Inter sta tornando quella del pre-Calciapoli, un po' confusionaria e arruffona".
© RIPRODUZIONE RISERVATA