- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
in evidenza
Ilario Castagner, ex tecnico di Milan, Inter, Perugia, intervistato dal "ilsussidiario.net", ha dato il suo parere sull'arrivo di Leonardo all'Inter.
"La rescissione del contratto di Benitez? Non so dire se sia stata una scelta giusta, certamente Benitez ha sbagliato i tempi. Lo sfogo doveva farlo inizialmente, doveva essere chiaro con la società e impuntarsi sulle scelte di mercato. Era prevedibile un calo fisico e motivazionale dei nerazzurri, dopo la splendida stagione passata. Per questo lo spagnolo doveva pretendere alcuni rinforzi: ha sbagliato il momento. Se Leonardo è l'uomo giusto? Lo scorso anno ha fatto un gran lavoro. Non dimentichiamoci che il Milan non aveva la rosa attuale. Leonardo può fare bene".
La Milano rossonera si sente tradita dall'ex Leonardo. Ilario Castagner, che nella stagione 1984/85 ebbe la stessa esperienza passando dal Milan all'Inter, spiega: "Secondo me Leonardo è un professionista. Lui è andato via a fine stagione per volere del presidente Berlusconi. Per questo ora che è libero, può andare dove meglio crede. Se uno ti offre una Ferrari non puoi non accettarla".
Da gennaio l'Inter dovrà concentrarsi sul campionato e cercare di recuperare i tanti punti che la distanziano dalla capolista. "Io sono convinto che al completo l'Inter è in grado di vincere 7-8 partite consecutivamente".
© RIPRODUZIONE RISERVATA