- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
in evidenza
la vittoria contro la Juventus nella Guinness Cup sembra aver rivitalizzato l’ambiente nerazzurro. Contro i campioni d’Italia (in formazione tipo) i nerazzurri hanno sfornato una prestazione gagliarda che ha innalzato il livello di autostima.
ALVAREZ E CAMPAGNARO – sono loro le note positive del post Juventus. Il tecnico sembra aver rivitalizzato l’argentino che ora non dovrebbe esser più sul mercato mentre i meccanismi difensivi farebbero dell’ex Napoli un padina inamovibile per l’undici titolare.
DIFESA – il ritorno di Campagnaro – appunto – ha restituito la giusta solidità difensiva. Solidità guadagnata con l’innesto di un centrocampista “arretrato” in più, vale a dire Kuzmanovic che ha agito da autentica diga davanti alla difesa, concedendo ampia manovra ad Alvarez alle spalle del solo Palacio.
COSA MANCA – non è tutto rose e fiori in casa Inter. Naturalmente una vittoria ad agosto ha lo stesso valore di una sconfitta, sono test indicativi che servono a tracciare la rotta. Rotta che il tecnico vorrebbe invertire specialmente per quanto riguarda due aspetti: recupero palla più “alto” e inserimenti dei centrocampisti. Ma per questo c’è ancora qualche settimana…
© RIPRODUZIONE RISERVATA