in evidenza

CdS – Belfodil, il Ramadan potrebbe essere un problema. Ora il giocatore…

Eva A. Provenzano

Ieri Belfodil è diventato ufficialmente il nuovo attaccante dell’Inter. Il giocatore franco-algerino, dopo aver messo a punto tutti i dettagli del suo contratto e aver annunciato il suo sbarco in nerazzurro, è volato a Parigi dove...

Ieri Belfodil è diventato ufficialmente il nuovo attaccante dell'Inter. Il giocatore franco-algerino, dopo aver messo a punto tutti i dettagli del suo contratto e aver annunciato il suo sbarco in nerazzurro, è volato a Parigi dove saluterà i suoi amici e la sua famiglia approfittandone per recuperare alcuni suoi effetti personali.

Tornerà a Milano domenica pomeriggio perché lunedì mattina raggiungerà, insieme agli altri compagni, Mazzarri ad Appiano Gentile: saranno due giorni di colloqui e valutazioni prima della partenza per Pinzolo fissata per il 10.

Il giovane nerazzurro non ha ancora trovato casa, ci penserà quando tornerà dalla tournée americana e probabilmente vivrà in città. É di religione musulmana e da martedi in poi, quando comincerà il Ramadan, fino al 7 agosto, osserverà il digiuno e questo potrebbe essere un problema per lui . Lo staff medico e tecnico dell'Inter dovranno aiutarlo a dosare le sedute di allenamento considerato il caldo e lo sforzo del ritiro.

Il Corriere dello Sport parla di dirigenti nerazzurri colpiti dal ragazzo che è sembrato uno con le idee chiare e disposto al sacrificio. Ishak non ha ancora scelto il suo numero di maglia, lo farà nei prossimi giorni. Sarà presentato in Trentino.