in evidenza

Cds – Inter sulle tracce di Luiz Gustavo. La valutazione…

Daniele Vitiello

E’ ormai arcinota la volontà dell’Inter di acquistare un centrocampista centrale per sistemare i problemi sulla mediana. Quasi tramontato il sogno Nainggolan, secondo il Corriere dello Sport è pronta l’alternativa di primo...

E' ormai arcinota la volontà dell'Inter di acquistare un centrocampista centrale per sistemare i problemi sulla mediana. Quasi tramontato il sogno Nainggolan, secondo il Corriere dello Sport è pronta l'alternativa di primo livello. Si tratta di Luiz Gustavo del Bayern Monaco, già mesi fa sulla lista della spesa della società di Corso Vittorio Emanuele. Il brasiliano non è sicuramente la prima scelta di Pep Guardiola e, complice l'arrivo di Thiago Alcantara, non troverebbe molto spazio in terra bavarese. Su di lui il Wolfsburg, pronto a soddisfarre le richieste del club Campione d'Europa con un assegno da 15 milioni di euro, ma destinazione poco gradita al centrocampista. I nerazzurri, nonostante l'assenza in Champions, hanno ancora il fascino di una big e sono pronti a sferrare l'offensiva, anche se la trattativa resta comunque difficile.

Sullo sfondo le altre alternative: Wellington e Boudebouz. Potrebbe, inoltre, tornare di moda il nome di Taider, insieme a quello di Kondogbia, approfittando della presenza a Milano di Nello Lucas, numero uno della Doyen Sport, società che ne detiene il cartellino assieme al Siviglia. Operazione difficilissima, visto che sul calciatore aleggia l'ombra del Real Madrid di Carlo Ancelotti.