in evidenza

CdS: “Julio Cesar e quella clausola sul contratto di Viviano. Maicon e Sneijder…”

Eva A. Provenzano

Sono passati due anni dal triplete e l’Inter si sta rinnovando gradualmente. Dopo Balotelli, Eto’o, Thiago Motta, Santon, Pandev, Materazzi, Cordoba e Orlandoni anche Stankovic potrebbe lasciare i colori nerazzurri per avviarsi verso...

Sono passati due anni dal triplete e l'Inter si sta rinnovando gradualmente. Dopo Balotelli, Eto'o, Thiago Motta, Santon, Pandev, Materazzi, Cordoba e Orlandoni anche Stankovic potrebbe lasciare i colori nerazzurri per avviarsi verso una nuova avventura, magari in America.

Chivu non ha ancora rinnovato e in Romania sono più che sicuri che giocherà in Turchia la prossima stagione. Gli eroi del Triplete continuano a partire e in bilico ci sono anche Maicon, Cesar e Sneijder.

Il primo, di fronte ad un'offerta stimolante lascerebbe Milano, ma se quella offerta irrinunciabile non arriverà il brasiliano rinnoverà il suo contratto. Wes sembra rientrare nei piani di Moratti e in quelli di Stramaccioni, ma dopo gli Europei - secondo quanto riporta il Corriere dello Sport - se arrivasse una chiamata irrifiutabile, sarebbe difficile resistere alla necessità di fare cassa. Da valutare anche la situazione di Julio: il portiere ha più volte dichiarato di voler restare all'Inter, almeno per un altro anno, per poi magari tornare in Brasile. Se un'offerta arrivasse prima verrebbe valutata e se Julione dovesse partire alla Pinetina sbarcherebbe Viviano. Sul contratto dell'estremo difensore italiano c'è una clausola che fissa il prezzo del riscatto e anche la tempistica. "C'è anche la pista Handonovic - scrive Andrea Ramazzotti - ma con Julio Cesar e Viviano 'in casa', non è una priorità".