in evidenza

Cds – L’Inter va al 3×3: fuori Ranocchia, Santon e Guarin per far posto a…

Riccardo Fusato

La sensazione del Corriere dello Sport, e non solo, è che, se l’Inter vorrà fare mercato in entrata, in questa sessione invernale, dovrà prima cedere. Ad oggi, il messaggio che passa è questo: se escono in tre, ne potranno arrivare...

La sensazione del Corriere dello Sport, e non solo, è che, se l'Inter vorrà fare mercato in entrata, in questa sessione invernale, dovrà prima cedere.

Ad oggi, il messaggio che passa è questo: se escono in tre, ne potranno arrivare altrettanti il che tradotto significa: in caso di uscita di Ranocchia, Guarin e Santon, ecco che potrebbero entrare  Lavezzi/Eder, Diarra e Van der Wiel/Sala. E' questo il sunto del mercato nerazzurro al 6 gennaio. Mancini, infatti, ha individuato le priorità, ma potranno arrivare solo se verranno anticipati dalle corrispondenti cessioni.

Ora, la situazione in casa Inter è molto cambiata rispetto alla scorsa estate; Ausilio può lavorare con calma e a fari spenti, a differenza di luglio quando era costantemente sotto pressione quando con tante necessità occorreva scandagliare rapidamente il mercato. Mancini ha pure smentito che qualche giocatore abbia chiesto di essere ceduto. Ecco, magari non gliel’avrà comunicato direttamente, ma Ausilio sa perfettamente che Ranocchia si sente chiuso e vuole cambiare aria. Santon-Bologna, invece, è un fronte che si potrebbe sviluppare anche a prescindere da Calleri, sempre che il terzino accetti di andare via, tenuto conto che Mancini al momento gli preferisce D’Ambrosio. Per Guarin, infine, si attenderà l’arrivo in Italia dell’agente, Fereyra, sperando che nel frattempo abbia raccolto qualche proposta importante: servono almeno una decina di milioni, in modo da investirne una parte per Diarra.Usciti questi tre poi, si aprano le danze!