Quello di Udine è il secondo risultato rotondo messo in cascina dall’Inter di Roberto Mancini (prima volta in trasferta dove i nerazzurri segnano più di 2 reti). Torna al gol in maniera convincente Mauro Icardi (prima doppietta) e Jovetic ritrova la gioia della rete che mancava oramai da agosto.
in evidenza
CdS – Mai un Icardi come ieri. Brozo da cineteca. Handa e Ljajic, 2 sbavature
Quello di Udine è il secondo risultato rotondo messo in cascina dall’Inter di Roberto Mancini (prima volta in trasferta dove i nerazzurri segnano più di 2 reti). Torna al gol in maniera convincente Mauro Icardi (prima doppietta) e Jovetic...
Questi i voti del Corriere dello Sport:
Icardi voto 8 – Non sbaglia il colpo alla prima occasione, da manuale il secondo gol. Quinto e sesto centro in questa stagione che giustificano la rinnovata fiducia di Mancini nei suoi confronti. La panchina contro il Genoa ha lasciato il segno. Oltre alla doppietta Maurito ha lavorato molto per la squadra, sia in attacco che in fase di copertura, atteggiamento che non aveva mai avuto prima di ieri sera.
Handanovic voto 7 – si fa trovare pronto sul tiro di Thereau, il francese si rende pericoloso ancora un paio di volte, ma il portiere sloveno è sempre reattivo, invalicabile. Una sola sbavatura però Iturra non è rapido ad approfittarne.
Brozovic voto 7 – prende il posto di Jovetic che abbandona il campo decisamente provato. Con questa mossa Mancini ha dato maggiore consistenza al centrocampo per controllare e difendere il doppio vantaggio. Da cineteca il suo gol per il poker.
Ljajic voto 6 – un ottimo assist per Jovetic ma da censura il fallo volontario al limite dell’area che gli costa l’ammonizione. Buona prova, nel finale Mancini lo richiama in panchina per rinforzare gli ormeggi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA