in evidenza

CdS – Mancio, che rivoluzione! Con la CL 50 mln nelle casse: gli obiettivi…

Alessandro De Felice

L’impatto che Roberto Mancini ha avuto sulla panchina dell’Inter è strabiliante. Sistema di gioco ed interpreti praticamente rivoluzionati in poco più di due mesi. Podolski, Shaqiri e Brozovic, tasselli di assoluto valore...

L'impatto che Roberto Mancini ha avuto sulla panchina dell'Inter è strabiliante. Sistema di gioco ed interpreti praticamente rivoluzionati in poco più di due mesi. Podolski, Shaqiri e Brozovic, tasselli di assoluto valore internazionale, i rinforzi chiesti ed ottenuti dal tecnico nerazzurro che, dopo aver stravolto la vecchia impostazione tattica ereditata da Walter Mazzarri, punta al raggiungimento della prossima Champions League. La qualificazione per la coppa dalle grandi orecchie porterebbe nelle casse dell'Inter non meno di 50 milioni di euro, che servirebbero a coprire tutti i riscatti e permetterebbero di andare a cercare ulteriori rinforzi di spessore.

Fra gli obiettivi per la prossima stagione ci sarà senz'altro Lucas Leiva. Con lui, anche il terzino Kolarov, tanto stimato da Mancini e, qualora dovesse partire Icardi, anche una punta di altissimo livello, ma con maggiore propensione al dialogo con la squadra e alla manovra.