in evidenza

Cds – Roma e Juve davanti a tutti ma l’Inter è sul podio. I nerazzurri…

Sono Roma e Juventus le favorite per la vittoria dello scudetto 2016 con l’Inter come terza incomoda. E’ questo il pronostico del Corriere dello Sport, a seguito del mercato appena concluso. La società di Thohir, per quanto concerne...

Riccardo Fusato

Sono Roma e Juventus le favorite per la vittoria dello scudetto 2016 con l'Inter come terza incomoda. E' questo il pronostico del Corriere dello Sport, a seguito del mercato appena concluso.

La società di Thohir, per quanto concerne la difesa ha scelto l’asse sudamericano, investendo pesantemente su Miranda, che ha fatto la fortuna dell’Atletico Madrid, e prenotando fin da gennaio Murillo, evitando, così, un’asta fuoriosa. Sfrattati Ranocchia e Juan Jesus, sono state rifatte pure le fasce con Montoya (ma per adesso gioca Santon) e Telles, voluto da Mancini. A centroca,po il colpo dell'estate è stato Kondogbia: 38 milioni di euro per impreziosire un reparto che ha sacrificato all’altare del bilancio Kovacic (30 milioni più 5 di bonus) e perduto Hernanes. All’ultimo tuffo, è arrivato Felipe Melo, pallino di Mancini dai tempi del Galatasaray. L'attacco era già competitivo con i due punti saldi e cioè Icardi. Per il resto il reparto è stato rivoluzionato: via dopo sei mesi Shaqiri e Podolski, oltre al giovane Puscas. Sono stati arruolati Jovetic, Perisic, Ljajic e, a parametro zero, l’ex Biabiany. Eccezionale, in particolare, l’impatto di Jo-Jo, nuovo custode dei sogni nerazzurri con tre gol nelle prime due giornate di campionato.