Sono Roma e Juventus le favorite per la vittoria dello scudetto 2016 con l'Inter come terza incomoda. E' questo il pronostico del Corriere dello Sport, a seguito del mercato appena concluso.
in evidenza
Cds – Roma e Juve davanti a tutti ma l’Inter è sul podio. I nerazzurri…
Sono Roma e Juventus le favorite per la vittoria dello scudetto 2016 con l’Inter come terza incomoda. E’ questo il pronostico del Corriere dello Sport, a seguito del mercato appena concluso. La società di Thohir, per quanto concerne...
La società di Thohir, per quanto concerne la difesa ha scelto l’asse sudamericano, investendo pesantemente su Miranda, che ha fatto la fortuna dell’Atletico Madrid, e prenotando fin da gennaio Murillo, evitando, così, un’asta fuoriosa. Sfrattati Ranocchia e Juan Jesus, sono state rifatte pure le fasce con Montoya (ma per adesso gioca Santon) e Telles, voluto da Mancini. A centroca,po il colpo dell'estate è stato Kondogbia: 38 milioni di euro per impreziosire un reparto che ha sacrificato all’altare del bilancio Kovacic (30 milioni più 5 di bonus) e perduto Hernanes. All’ultimo tuffo, è arrivato Felipe Melo, pallino di Mancini dai tempi del Galatasaray. L'attacco era già competitivo con i due punti saldi e cioè Icardi. Per il resto il reparto è stato rivoluzionato: via dopo sei mesi Shaqiri e Podolski, oltre al giovane Puscas. Sono stati arruolati Jovetic, Perisic, Ljajic e, a parametro zero, l’ex Biabiany. Eccezionale, in particolare, l’impatto di Jo-Jo, nuovo custode dei sogni nerazzurri con tre gol nelle prime due giornate di campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA