- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
in evidenza
E' ancora in piedi l'ipotesi che Thiago Motta possa lasciare Milano entro il 31 gennaio. E i segnali arrivano dall'arrivo in Italia degli agenti di Fredy Guarin. Il centrocampista del Porto piace all'Inter e potrebbe essere lui il centrocampista individuato per sostituire lìitalo-brasiliano in partenza. Conferme arrivano anche dal Corriere dello Sport in edicola stamattina che riprende le parole di Leonardo: "Ho la disponibilità del giocatore, ma serve pazienza anche per rispettare i tempi dell'Inter" e parla dell'infortunio occorso ieri al centrocampista interista, infortunio che probabilmente gli farà saltare la partita contro il Lecce.
Oggi arriveranno i convocati di Ranieri ed è probabile che scelga di non prenderlo in considerazione sia perché la trattativa è ancora in corso sia perché a Napoli Thiago Motta non è sembrato troppo a proprio agio, sta patendo mentalmente la situazione e si vede. Ieri il procuratore del giocatore, l'avvocato Canovi, ai nostri microfoni ha detto: "Ovviamente non è tranquillo, non può esserlo e si è visto nei giorni scorsi durante la partita contro il Napoli". (http://www.fcinter1908.it/?action=read&idnotizia=44122).
Di fatto, il giocatore non lascerà l'Inter per otto mln (c'è chi parla di un'offerta ancora più bassa.ndr), una cifra ritenuta troppo bassa da Moratti che lo ha blindato almeno fino a giugno. Un rilancio cambierebbe la situazione. E a quel punto l'Inter dovrebbe pensare a come sostituirlo. Mancano pochi giorni al mercato e le alternative sono pochine.
Il Real Madrid non apre all'addio di Sahin o di Khedira. E sono secondo il CdS piene di ostacoli le piste che portano a Oscar, Sandro e Romulo. Guarin è trattabile e sarebbe anche un giocatore diverso da Thiago Motta, quindi non per forza un'alternativa, ma occhio alla Juve che vuole bloccarlo per la prossima stagione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA