in evidenza

CdS – Thohir choc, boccia l’Inter e dopo il mercato sarà  rivoluzione

Eva A. Provenzano

L’Inter non ha passato l’esame. Stando a quanto dice Pietro Guadagno sul Corriere dello Sport in edicola stamattina la gestione della squadra nerazzurra è stata bocciata dagli uomini di Thohir. I cambiamenti quindi non ci saranno solo...

L'Inter non ha passato l'esame. Stando a quanto dice Pietro Guadagno sul Corriere dello Sport in edicola stamattina la gestione della squadra nerazzurra è stata bocciata dagli uomini di Thohir. I cambiamenti quindi non ci saranno solo nei settori marketing e commerciale (la cena di ieri sera con gli sponsor sarà un appuntamento fisso), ma anche l'area sportiva verrà rivoluzionata. Il Gm dei DC United, Ben Kasper che doveva esaminare la situazione e fare rapporto al tycoon ha finito il suo giro di perlustrazione alla Pinetina e ad Interello e il CdS rivela che se il settore giovanile è stato giudicato positivamente non è stato altrettanto per la prima squadra, per come viene gestita. 

RIVOLUZIONE - Presto quindi, prima del previsto, verrà rivoluzionata anche la parte sportiva: "Dopo il mercato di gennaio verranno definite e avviate le nuove metodologie di lavoro e verrà quindi nominato un nuovo responsabile", assicura il quotidiano sportivo. 

DIFETTI - Secondo la relazione di Kasper non ci sarebbe un adeguata comunicazione tra i diversi livelli del club, cioè quello che accade alla Pinetina non viene comunicato in maniera esaustiva alla dirigenza. Problemi anche per come viene gestito il mercato: da adesso in poi ogni decisione verrà presa in gruppo "e non ci saranno altri casi Botta, il giocatore lo paga l'Inter 700mila euro all'anno, ma il cartellino è del Livorno", spiega il giornalista del CdS. In sostanza Thohir si starebbe preparando a rivoluzionare l'Inter e sarà prima di quanto si pensasse.