in evidenza

CdS:”L’Inter oggi prova il colpo Palacio con la carta Zarate”

Riccardo Fusato

L’Inter ha rotto gli indugi e si è tuffata sul mercato, sia in entrata che in uscita. Dopo l’arrivo di Guarin, si attende a ore l’ufficialità , sembra ai titoli di coda anche la trattativa per portare a Milano Kukca. A tutto...

L'Inter ha rotto gli indugi e si è tuffata sul mercato, sia in entrata che in uscita. Dopo l'arrivo di Guarin, si attende a ore l'ufficialità , sembra ai titoli di coda anche la trattativa per portare a Milano Kukca. A tutto questo, va aggiunta la partenza di Coutinho, che per quattro mesi giocherà  nell'Espanol, mentre è pressochè certo che a giugno ci sarà  l'addio di Thiago Motta, in un centrocampo quindi, che sarà  rivoluzionato.

Ma attenzione alle sorprese. Secondo il Corriere dello Sport il club nerazzurro avrebbe anche un altro colpaccio a sorpresa: Palacio. Il corteggiamento all'argentino dura dalla scorsa estate e ieri l'Inter ha tentato un nuovo assalto. L'incontro con il Genoa, originariamente fissato per impostare lo sbarco di Kucka in prestito alla Pinetina (alla base dell'affare ci sarebbe una promessa tra presidenti), si è trasformato nell'occasione in una clamorosa offerta: il prestito di Zarate e 8 milioni di euro in cambio dell'attaccante rossoblù. La risposta del Genoa è stata negativa e non ha lasciato aperti molti spiragli, anche perché la piazza reagirebbe malissimo ad una partenza di Palacio, ora vero e proprio uomo-simbolo della squadra. Ma non è da escludere che il club di corso Vittorio Emanuele ci riprovi nuovamente nell'ultima giornata di mercato.