in evidenza

Champions a Londra, Figo: “L’ho vinta due volte e l’emozione è stata sempre fortissima”

Daniele Vitiello

La Uefa Champions League è nella City. Michel Platini, presidente del governo europeo del calcio, ha portato il trofeo alla città che ospiterà la finale dell’edizione 2010-11 il 28 maggio al Wembley Stadium. Stamane, alla Guildhall, il...

La Uefa Champions League è nella City. Michel Platini, presidente del governo europeo del calcio, ha portato il trofeo alla città che ospiterà la finale dell'edizione 2010-11 il 28 maggio al Wembley Stadium.

Stamane, alla Guildhall, il palazzo cerimoniale e amministrativo della City, alla presenza dei più importanti dirigenti Uefa, la coppa è stata consegnata nelle mani di Michael Bear, Lord Mayor di Londra, di Mayor Boris Johnson e di David Bernstein, presidente della federcalcio inglese.

Alla cerimonia ufficiale organizzata dall'Uefa e dalla città di Londra ha partecipato l'Inter, rappresentata da Bedy Moratti, Ernesto Paolillo, Luis Figo e Francesco Toldo. L'amministratore delegato e direttore generale della società ha sottolineato il grande orgoglio nerazzurro per il successo del 22 maggio 2010 a Madrid. "La vittoria della Champions League ha lasciato un segno indelebile nella nostra storia", ha aggiunto Toldo. "Ho vinto due volte il trofeo, una da giocatore e una da dirigente dell'Inter, e l'emozione è sempre stata fortissima", infine ha ricordato Figo, Pallone d'Oro 2000.