in evidenza

Champions, il calendario alleato dell’Inter: nelle prossime tre…

Riccardo Fusato

Mancano otto giornate alla fine del campionato. Otto tappe in cui l’Inter proverà fino all’ultimo a lottare per cercare di raggiungere almeno il terzo posto, che, anche se dai preliminari, vorrebbe dire Champions 2013/2014. Per farlo,...

Mancano otto giornate alla fine del campionato. Otto tappe in cui l'Inter proverà fino all'ultimo a lottare per cercare di raggiungere almeno il terzo posto, che, anche se dai preliminari, vorrebbe dire Champions 2013/2014.

Per farlo, dopo la vittoria di Marassi, ci sono alcuni fattori positivi che almeno, alimentano le speranze. Innanzitutto il calendario, che sembrerebbe favorevole ai nerazzurri. Neile prossime tre giornate, l'Inter affornterà nell'ordine Atalanta e Parma e nel mezzo avrà la trasferta (sede da definire) contro il Cagliari. Le avversarie, Napoli e Milan, hanno avversari più tosti,  Fiorentina,Napoli, Juve per i rossoneri mentre la Fiorentina dopo il Milan ha un calendario in discesa ma la distanza è solo di un punto. Il Milan è distante sette punti, e con una serie di risultati ad incastro, la distanza si potrebbe ridurre e dare una spinta psicologica alla Stramaband, anche considerando il fatto che è in vantaggio negli scontri diretti con i cugini rossoneri.

Ci sono anche Roma e Lazio, è vero, ma al momento è bene guardare chi sta davanti, e non dietro.