in evidenza

CHAMPIONS: IL REAL HA TRE MILIONI DI MOTIVI PER TIFARE INTER

Il Real Madrid, inteso come società, tiferà Inter domani sera, così come molto probabilmente faranno i suoi tifosi. Ma se per gli aficionados madrileni il motivo è semplice (l’Inter ha scongiurato la festa blaugrana al Bernabeu) per la...

Daniele Mari

Il Real Madrid, inteso come società, tiferà Inter domani sera, così come molto probabilmente faranno i suoi tifosi. Ma se per gli aficionados madrileni il motivo è semplice (l'Inter ha scongiurato la festa blaugrana al Bernabeu) per la società di Perez il motivo è prettamente economico.

In caso di successo nerazzurro, infatti, il Real Madrid incasserebbe altri 3 milioni di euro legati alla cessione di Wesley Sneijder, grazie al bonus legato proprio ai successi stagionali del trequartista olandese. Se dovesse vincere il Bayern, invece, le merengues non intascherebbero nulla, dal momento che Arjen Robben era stato ceduto quest'estate per 25 milioni di euro, ma senza alcun tipo di bonus.

Tre milioni di euro che Massimo Moratti sarebbe ben lieto di pagare e che, secondo quanto riporta tutta la stampa spagnola, rientrerebbero immediatamente nelle casse nerazzure, dal momento che il Real li utilizzerebbe, in parte, per pagare la clausola di rescissione di José Mourinho.