- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
in evidenza
Ultimamente si è sentito vociferare di un possibile passaggio di Cristian Chivu al Napoli di De Laurentiis. Il contratto in scadenza del giocatore, i buoni rapporti tra le due dirigenze e la competitività della squadra di Mazzarri farebbero pensare ad un ovvia fumata bianca in caso di trattativa o di contatto per la prossima stagione, eppure non è così.
Tutto balla intorno alla questione economica; attualmente il rumeno percepisce 4 milioni di euro di ingaggio annui, il Napoli sarebbe disposto a garantirgliene forse un quarto, troppo pochi per un calciatore che aveva deciso di lasciare Roma solo per una questione di soldi. Sfuma dunque la possibilità di vedere Chivu con l'azzurro addosso nella prossima stagione.
Eppure la speranza di rimanere ancora all'Inter sembra ridotta sempre più al lumicino; i nerazzurri non spingono per il rinnovo e le offerte al giocatore non mancano, soprattutto da club stranieri. Per il mancino centrale nerazzurro si prospetta un ritorno in patria, oppure una nuova esperienza in Premier League. Non sarà il City la sua prossima squadra visto che Mancini ha già fatto sapere che la progettazione del team punta su giocatori giovani e non su vecchie glorie come Chivu.
© RIPRODUZIONE RISERVATA