in evidenza

Chivu: “Il Cluj non è il Vaslui ma vogliamo l’EL. E schiereremo…”

Daniele Mari

Cristian Chivu, ai microfoni di DolceSport, ha commentato il sorteggio di Europa League, come raccolto da Fcinter1908.it: “Mi fa piacere aver pescato una squadra rumena, ma la sfida sarà molto diversa da quella contro il Vaslui, il Cluj è...

Cristian Chivu, ai microfoni di DolceSport, ha commentato il sorteggio di Europa League, come raccolto da Fcinter1908.it: "Mi fa piacere aver pescato una squadra rumena, ma la sfida sarà molto diversa da quella contro il Vaslui, il Cluj è decisamente più forte. Noi non faremo calcoli perché una squadra come l'Inter non può permettersi di scegliere una competizione piuttosto che un'altra: dobbiamo cercare di vincere tutte le competizioni alle quali partecipiamo".

Anche Chivu ammette che il Cluj avrà lo svantaggio di non giocare gare ufficiali fino a febbraio: "Ad agosto anche noi eravamo in preparazione, il livello era più o meno uguale. Ma ora noi andremo in vacanza e poi il 6 gennaio torneremo a giocare, avremo anche gare di coppa Italia, per cui sicuramente giocheremo più del Cluj".

Nessun calcolo, quindi, per l'Inter, che vuole vincere l'Europa League: "Siamo obbligati ad onorare questa competizione e così faremo. Vogliamo arrivare più in alto possibile e, perché no, vincere il trofeo. I nostri obiettivi sono chiari fin dall'inizio: cercare di vincere tutto. Per questo è molto più che probabile che contro il Cluj giochi la miglior formazione possibile".