in evidenza

Chivu: “Ranieri gran lavoratore,uno che di calcio se ne intende”

Francesco Parrone

“È difficile portare le tue idee in una squadra in poco tempo, ma Claudio Ranieri l’ha fatto nel modo migliore”, parola di Cristian Chivu, ai microfoni di Sky. “Ranieri – prosegue il nerazzurro – è un gran...

"È difficile portare le tue idee in una squadra in poco tempo, ma Claudio Ranieri l'ha fatto nel modo migliore", parola di CristianChivu, ai microfoni di Sky.

"Ranieri - prosegue il nerazzurro - è un gran lavoratore, uno che del calcio se ne intende, uno che ha una certa esperienza, lui momenti come questi li ha già passati e superati, prova a trasmettere coraggio alla squadra e ci riesce. Siamo tutti qui nella stessa barca, remiamo per vincere, avere punti per vincere e divertirci".

Con questa idea in mente, il pensiero corre alla trasferta di Catania: "Dove vedrete - spiega - un'Inter con la voglia di vincere, che giocherà per vincere, per riprendersi quello che c'è da riprendersi, per andare il più in fretta possibile in vetta alla classifica e lottare per quello per cui c'è da lottare".

A Chivu viene quindi chiesto quanto sia difficile provare a vincere nuovamente tutto dopo aver conquistato nel 2010 il Triplete: "L'Inter è una squadra, una società, che deve puntare a questo. Ogni anno parti per vincere in tutte le competizioni in cui giochi. È vero che è difficile ripetersi ma almeno si prova. E noi ci proviamo, davvero. Poi a fine stagione si fanno i conti".

Infine, chiusura toccando la questione contratto, che per Chivu scade a giugno del 2012: "Non lo vedo come un problema, io sono qui, a disposizione, non ci penso, aspetto la chiamata della società. Faccio il mio dovere, mi comporto come se niente fosse, poi saranno loro a decidere. Io faccio il mio dovere, sono sereno e tranquillo, ho superato tante di quelle cose nella mia vita che non sono questi i problemi...". Complimenti a Cristian Chivu.