- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
in evidenza
Tempo di svolte epocali per l' Inter e non solo. I cinesi investono in Italia e nella storia dello sport più amato dagli italiani è sicuramente la prima volta.
INVESTIMENTI - Ne ha parlato, in collegamento con SkySport24, la giornalista di Classe CbcMariangela Pira: "La Cina in Italia aveva già investito in diversi settori - spiega - ora lo fa nel pallone. Si tratta di un Paese che ha grossi capitali a disposizione. Al momento la loro economia è leggermente al ribasso, ma è pronta al rilancio. Investono in settori strategici e per loro il football è anche una passione e ne è prova l'entusiasmo che si registra quando i club nostrani sbarcano in Cina".
NEW DESIGN - "L'Inter avrà la vita facilitata, saranno loro a costruire lo stadio di fatto e si tratterà anche e soprattutto di una cosa mai vista nel design italiano. Tra i benefici che ne trae la società nerazzurra c'è anche la nuova linfa che viene data al cda societario", aggiunge la Pira.
E' SOLO L'INIZIO - Per adesso i cinesi hanno il 15% dell'Inter. "Ma non è da escludere - dice ancora l'esperta - che possano arrivare ad ottenere anche fino al 33%". E il presidente Moratti ieri ha fatto capire che la loro è una quota iniziale.
COLPI DI MERCATO - I tifosi interisti intanto si chiedono se questa operazione porterà soldi freschi per l'attuale calciomercato: "Posso dire che sicuramente - chiude la giornalista - i nerazzurri si stanno guardando intorno e arriverà qualche colpo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA