in evidenza

City: Tensione Tevez-Mancio, rissa sfiorata a Manchester

Alessandro De Felice

Non è un buon periodo per il Mancio e pare che anche i rapporti con i suoi giocatori non vadano a gonfie vele. Le scintille in casa City ormai sono sempre dietro l’angolo e a turno, un po’ uno e un po’ un altro, gli uomini agli...

Non è un buon periodo per il Mancio e pare che anche i rapporti con i suoi giocatori non vadano a gonfie vele. Le scintille in casa City ormai sono sempre dietro l'angolo e a turno, un po' uno e un po' un altro, gli uomini agli ordini del tecnico italiano sembra facciano a gara per "confrontarsi" con l'ex Inter. Tutto questo nonostante il secondo posto in Premier League.

Non sembra infatti esserci pace nello spogliatoio del Manchester City: durante l'ultimo match contro il Newcastle Roberto Mancini ha sfiorato la rissa con l'attaccante argentino Carlos Tevez. Secondo il tabloid Sun il motivo dell'acceso confronto tra i due sarebbe stato il modulo tattico scelto dal tecnico italiano. Durante l'intervallo della partita di domenica, mentre Mancini riprendeva i suoi giocatori per lo scarso rendimento, Tevez è intervenuto criticando le scelte tattiche ritenute da lui troppo prudenti e difensive. Da qui la risposta «vernacolare» di Mancini, accompagnata dall'invito a tacere. Nient'affatto disposto al silenzio, a quel punto Tevez si è avventato sull'allenatore e solo l'intervento degli altri compagni ha evitato che i due venissero alle mani. Un diverbio figlio anche della tensione della partita, poi vinta dal City. Sostituito nel corso della ripresa Tevez è uscito dal campo senza protestare, stringendo anche la mano a Mancini. Comunque vada, dalla signorilità mostrata nell'uscire dal campo, va riconosciuta una cosa all'Apache: l'argentino ha imparato bene l'aplomb inglese nel nascondere le cose.