in evidenza

Civeriati: “I fischi di ieri? I tifosi sono abituati a vincere”. Su Forlan e Gasperini…

Daniele Vitiello

Stefano Civeriati, ex calciatore dell’Inter, cresciuto nelle giovanili nerazzurre, ha commentato ai microfoni di Radio Sportiva l’amichevole persa dall’Inter contro il Chievo che ha lasciato delusi i tifosi al punto che alcuni...

Stefano Civeriati, ex calciatore dell'Inter, cresciuto nelle giovanili nerazzurre, ha commentato ai microfoni di Radio Sportiva l'amichevole persa dall'Inter contro il Chievo che ha lasciato delusi i tifosi al punto che alcuni hanno anche fischiato la squadra: "Quando ci si abitua a vincere poi diventa difficile riabituarsi. Per assimilare gli schemi di Gasperini ci vuole tempo e pazienza, speriamo che Milano ne abbia".

Sul mercato e sulla scelta della società di rimpiazzare Eto'o con Diego Forlan: "Sono giocatori differenti: Eto´o ha dato tantissimo all´Inter, ma bisogna anche guardare ai bilanci al giorno d´oggi. Se Gasperini sceglie Forlan mi fido della sua scelta, sostituire Eto´o è molto difficile. Palacio? Non so se sia all´altezza dell´Inter, molti bravi a San Siro non ci vedevano più: non è facile giocarci, ti si annebbia la vista".

Per Civeriati, inoltre, il credo tattico di Gasperini non si sposa bene con quelle che sono le caratteristiche degli attaccanti nerazzurri: "Milito, Pazzini e Snejder non sono giocatori da quel modulo, e l´olandese non può fare l´esterno, lui vuole giocare alle spalle dei due attaccanti. Credo che Gasperini cambierà l´assetto tattico".