in evidenza

Clamoroso in Gb: “Roeslani non paga, la Bumi vuole prendersi la sua quota di Inter”

Daniele Mari

Prosegue la battaglia legale tra la Bumi, la compagnia mineraria di cui Rosan Roeslani era amministratore delegato, e l’attuale socio di Erick Thohir nell’Inter. E sono addirittura clamorose le voci che arrivano dall’Inghilterra,...

Prosegue la battaglia legale tra la Bumi, la compagnia mineraria di cui Rosan Roeslani era amministratore delegato, e l'attuale socio di Erick Thohir nell'Inter.

E sono addirittura clamorose le voci che arrivano dall'Inghilterra, in particolare dal Telegraph. La Bumi, che ora si chiama Asia Resource Minerals, si è affidata ad uno studio legale (Macfarlanes) che sta indagando su tutti gli asset di Roeslani, dopo che l'attuale socio di Thohir non ha pagato i 173 milioni di dollari che aveva concordato di restituire alla sua ex società entro la deadline del 26 dicembre.

Tra gli asset di Roeslani sotto controllo c'è anche la sua quota nell'Inter. La Bumi ha già avviato l'arbitrato a Singapore, primo passo per portare Roeslani in tribunale e chiedere di poter mettere le mani sui suoi asset visto il mancato pagamento. Tra gli asset c'è anche la sua quota nell'Inter che, secondo diverse fonti, sarebbe più facile da raggiungere rispetto ad altri asset che lo stesso Roeslani possiede in Indonesia.