Kakà è il nuovo tormentone del calcio mercato. Chiacchiere, smentite e tesi giornalistiche lo danno su un aereo che da Madrid porta a Milano (oppure - notizia fresca di giornata - a Londra, al Chelsea di Carletto Ancelotti). I dubbi nascono su quale sponda atterrerà. Milan o Inter, questo è il problema. Ma a chi serve di più il giocatore brasiliano?. E' la domanda che si è posto sul blog di contro campo il giornalista mediaset Roberto Omini.
in evidenza
Contro Campo: “A chi serve di più Kakà , all’Inter o al Milan?”
Kakà è il nuovo tormentone del calcio mercato. Chiacchiere, smentite e tesi giornalistiche lo danno su un aereo che da Madrid porta a Milano (oppure – notizia fresca di giornata – a Londra, al Chelsea di Carletto Ancelotti). I dubbi...
"Serve all’una e serve all’altra delle milanesi, ma il quesito autentico riguarda le condizioni di Kakà, che - è vero - ha solo 28 anni, ma è dalla primavera 2008 che soffre di problemi fisici, risolti (forse) dall’ultima operazione; e in questo biennio abbondante di sofferenze, ha soltanto fatto intravvedere la stoffa del fenomeno che è stato dal 2003 a tutto il 2007, quadriennio fantastico in maglia rossonera; col sospetto che il meglio sia alle spalle e il domani non sia più fenomenale", è la risposta al quesito che si legge sul blog disport.mediaset.it.
"Non per caso - continua il giornalista sportivo - il Milan quando l’ha ceduto al Real Madrid ha fatto balenare l’idea di un Kakà non più ripetibile per come era e come l’abbiamo ammirato. Non per caso, il Real Madrid (Mourinho) ha pensato a una svolta che prescinda da Kakà. Non per caso, si stanno aprendo scenari di mercato a prezzi scontati. E in questo momento i dubbi sul campione brasiliano superano la linea dell’opportunità di un suo ritorno. Inter o Milan, fa lo stesso".
© RIPRODUZIONE RISERVATA