- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
in evidenza
Manca ancora una settima alla supersfida contro la Juventus, che già ci sono idee e soluzioni per la formazione dell'Inter che scenderà in campo per il derby d'Italia.
Il primo obiettivo di Mazzarri da quando si è seduto sulla panchina dell'Inter è stato quello di ridare alla squadra quell'equilibrio che aveva smarrito negli ultimi tempi. La prima soluzione è stata quella di giocare con il 3-5-1-1, modulo che consente alla squadra di essere si più coperta, ma nello stesso tempo più presente sul campo a livello di distanza tra i reparti. Le prime tre partite ufficiali hanno dato risposte positive, ecco perchè è facile pensare che il modulo sarà lo stesso anche contro la formazione bianconera. Mazzarri si affiderà al suo uomo più in forma e cioè Palacio supportato da Alvarez.
Domani i nerazzurri effettueranno un'amichevole test per verificare i progressi di Milito ma anche di Samuel. Mentre per il centrale nerazzurro non dovrebbero esserci problemi, sarà importante vedere la reazione del "Principe". Impensabile che il numero 22 parta da titolare contro la Juve, ma già una sua presenza in panchina e magari qualche scampolo di gara potrebbero dare entusiasmo a tutto l'ambiente
© RIPRODUZIONE RISERVATA