Ivan Ramiro Cordoba e l'Inter, una storia di grande amore e di grande passione. E' lo stesso difensore colombiano a raccontarla, svelando anche il doppio interesse del Real Madrid nei suoi confronti:
in evidenza
Cordoba: “Tre gare nel cuore, 2015/16 da vertice. Real? Provò 2 volte, pensai…”
Ivan Ramiro Cordoba e l’Inter, una storia di grande amore e di grande passione. E’ lo stesso difensore colombiano a raccontarla, svelando anche il doppio interesse del Real Madrid nei suoi confronti: “L’esperienza con...
"L'esperienza con l'Inter è stata fantastica. Ho vestito quella maglia per 12 anni e mzzo e, sommati a quelli da team manager, sono 15"
CHE ESPERIENZA E' STATA VINCERE IL TRIPLETE?
"Si tratta di un'esperienza unica perché siamo stati la prima squadra italiana a raggiungere questo traguardo storico"
E IL TUO RAPPORTO CON LO SPECIAL ONE JOSE' MOURINHO?
"E' stata una grande esperienza per me come per tutta la squadra. C'è stato un grande lavoro alla ricerca delle migliori cose per l'Inter"
ERI ANCHE TEAM MANAGER DELL'INTER. COME DESCRIVERESTI QUESTA ESPERIENZA?
"Sono stato team manager dell'Inter per due anni. E' 'stata un'esperienza importante perché mi ha dato la possibilità di non staccare del tutto dal calcio giocato, mantenendo la mia esperienza nel calcio e rimanendo a contatto con la squadra. E mi ha anche dato la possibilità di aiutare i giocatori fuori dal campo".
COSA PENSI DELL'INTER DI QUEST'ANNO? PENSI CHE RIUSCIRA' AD ENTRARE IN CHAMPIONS LEAGUE?
"Penso che sarà molto difficile venire all'Inter Champions League. Credo che il prossimo anno l'Inter dovrà tornare ai livelli che le competono dopo il ritorno di un tecnico come Roberto Mancini. Tuttavia, dal momento che la matematica ci permette di sognare, non bisogna smettere di inseguire un posto in Champions già quest'anno"VEDE DELLE DIFFERENZE TRA MAZZARRI E MANCINI?"Ci sono, ma non mi piace mai parlare di differenze tra i sistemi di diversi allenatori."QUALI PARTITE RICORDA CON PIU' PIACERE DELLA SUA CARRIERA? "Ci sono molte gare in particolare, tra cui la finale di Champions League, la finale della Coppa del Mondo di Club e la prima Coppa Italia vinta nel 2005. Diversi sono i momenti che hanno reso la mia esperienza con l'Inter così intensa"QUAL E' STATO IL MIGLIOR GIOCATORE CON CUI HA GIOCATO? "Indubbiamente è stato Ronaldo, il Fenomeno"E' VERO CHE IL REAL MADRID LA VOLEVA? E' PENTITO DI NON ESSERCI ANDATO?
"Ero pienamente concentrato sull'Inter. Per me era già una grande motivazione giocare per l'Inter perché sapevo che l'Inter era una delle migliori squadre del mondo, non avevo dubbi sul fatto di voler restare in nerazzurro. E questo nonostante il fatto che il Real Madrid ha provato una seconda volta ad acquistarmi quando Esteban Cambiasso stava giocando con l'Inter. Ma non avrei mai voluto lasciare la mia Inter senza vincere nulla".
© RIPRODUZIONE RISERVATA