in evidenza

Cordoba: “Vincere il derby ci serve per la zona CL. Mazzarri lavora con…”

Daniele Mari

Ivan Cordoba ha parlato delle emozioni a pochi giorni dal derby: “E’ una gara che si affronta con tensione. Ci sono molte cose da preparare per affrontare una gara così. Però da fuori noi dobbiamo trasmettere tranquillità alla...

Ivan Cordoba ha parlato delle emozioni a pochi giorni dal derby: "E' una gara che si affronta con tensione. Ci sono molte cose da preparare per affrontare una gara così. Però da fuori noi dobbiamo trasmettere tranquillità alla squadra. Questa tensione la viviamo dentro ma a loro dobbiamo trasmettere tranquillità perché in queste partite c'è già una tesione altissima".

PARTITE INDIMENTICABILI - "I derby sono le tipiche partite che non vedi l'ora di giocare, che non vedi l'ora che l'arbitro fischi per cominciare a giocare. Guardi lo stadio, le coreografie, l'ambiente. E' un campionato a parte, è speciale".

COME ARRIVANO LE SQUADRE - "Ci sono due situazioni diverse: loro hanno una grande necessità di vincere per il derby e perchè sono lontani come punti. Noi abbiamo una grande motivazione perché il derby è il derby. E poi vogliamo prendere punti per la zona Champions, che è il nostro obiettivo. Il tecnico sta lavorando bene per preparare questa partita"

GIOCATORI CHE MANCHERANNO - "Montolivo è un giocatore importante per loro, è un giocatore di grande esperienza. Però è un problema loro (ride ndr). A noi mancherà Ricky (Alvarez ndr) ma ci sono giocatori che sono in grande condizione e hanno l'esperienza per fare bene. Il tecnico, tra l'altro, ha lavorato sempre con due giocatori in ogni posizione".