- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
in evidenza
Ilsussidiario.net ha intervistato il giornalista del Guerin Sportivo, Alec Cordolcini, noto esperto di calcio olandese, il quale, tra l'altro, si è intrattenuto sui due olandesi dell' Inter, Sneijder e Castaignos:
Visti i quid pro quo con Ranieri e la situazione generale dell'Inter, è possibile che Sneijder se ne vada a fine stagione?
Se dovessi fare una percentuale direi che al 70% va via, 30% rimane.
Restando in zona Inter, c'è Castaignos. E' chiaro che non è arrivato nel momento migliore, ma i nerazzurri lo stanno gestendo bene?
A mio parere non tanto. Ho letto frasi del tipo: "l'anno scorso Eto'o, quest'anno Castaignos". Sono critiche infondate perché un giocatore per essere valutato pienamente ha bisogno di giocare titolare. Il discorso vale per lui come per altri giovani dell'Inter: nel caso di Castaignos è assolutamente male utilizzato e pertanto è difficile dare un giudizio. Non si può definire un flop un giocatore che avrà messo insieme 5-6 presenze in tutto, e tra l'altro quasi mai da titolare.
Ma dall'idea che si era fatto il potenziale del ragazzo è da Inter?
Beh, un ragazzo classe '92 che in Eredivisie alla prima stagione da titolare segna 15 gol, può ambire alla maglia da titolare in un grande club europeo. Tutto sta però nel dargli effettivamente questa chance. Tecnicamente e come qualità Castaignos può farcela, questo non vuol dire che poi riesca a confermare tutte le aspettative, però ripeto un'occasione a questi ragazzi va data.
© RIPRODUZIONE RISERVATA