Chi era tra gli spalti dello Juventus Stadium giura di aver sentito cantare ai sostenitori juventini anche cori contro l'ex indimenticato presidente dell'Inter Giacinto Facchetti. E stamattina anche la Gazzetta dello Sport lo ha sottolineato. (http://www.fcinter1908.it/?action=read&idnotizia=48535). Nel verbale dei giudici di gara non c'è ombra del solito affronto bianconero. Il giudice sportivo Tosel multa il club di Torino per cori razzisti, per il minuto di raccoglimento in ricordo del militare che ha perso la vita in Afghanistan turbato dai cori contro i nerazzurri ('Interisti pezzi di m...') e per uno striscione rivolto a Moratti (presumiamo si tratti di quello mostrato nella foto sopra) con una multa di venticinquemilaeuro. Ecco quanto riporta il comunicato ufficiale:
in evidenza
Cori razzisti e striscioni contro l’Inter: multa di 25 mila euro per la Juve…
Chi era tra gli spalti dello Juventus Stadium giura di aver sentito cantare ai sostenitori juventini anche cori contro l’ex indimenticato presidente dell’Inter Giacinto Facchetti. E stamattina anche la Gazzetta dello Sport lo ha...
"Ammenda di € 25.000,00 con diffida alla Soc. JUVENTUS per avere suoi sostenitori, nel corso del primo tempo, indirizzato a due calciatori della squadra avversaria grida e cori costituenti espressione di discriminazione razziale, recidiva specifica reiterata; per avere inoltre turbato l’iniziale minuto di raccoglimento intonando cori ingiuriosi contro la tifoseria avversaria; per avere altresì, prima della gara, esposto uno striscione dal tenore ingiurioso nei confronti del Presidente della squadra avversaria; entità della sanzione attenuata ex 13 comma 1 lettere a) e b) e comma 2 CGS, per avere la Società concretamente operato con le forze dell'ordine a fini preventivi e di vigilanza".
© RIPRODUZIONE RISERVATA